Giocattoli sicuri per i nostri bambini
Si avvicinano le feste e inizia la corsa ai regali!
Città, paesi, borghi sono già pronti per attirare centinaia di persone per il Natale. I negozi e i grandi magazzini hanno già addobbato e illuminato le vetrine a festa. Migliaia di letterine sono state spedite al domicilio di Babbo Natale.
E’ partita la sfrenata corsa ai regali!
I giochi richiesti da bambini e bambine hanno un range sempre più ampio. Fanno da padrone tutti quei giocattoli legati ai personaggi fantastici del momento. Personaggi di qualche cartone animato o film proposti al cinema. Si contendono il posto: Masha e Orso, Peppa Pig, Paw Patrol, Trolls, Pets, ecc.
Andranno per la maggiore i giochi elettronici. Oppure oggetti tecnologici adatti ai bambini. Le costruzioni sono sempre molto gettonate. E poi bambole, macchinine, peluche. Giochi che stimolano la fantasia: Laboratorio delle tempere; Laboratorio dei pennarelli; Sticco e Stacco. Giochi per scoprire: Il piccolo chimico; Realizza il tuo giardino; L’esploratore-archeologo.
Davvero tante idee!!!
La cosa davvero importante è la sicurezza dei giocattoli che regaliamo ai bambini.
Perché per i bambini giocare è una cosa seria...e per questo deve essere sicuro.
Vediamo quali sono le caratteristiche del giocattolo sicuro:
1) Presenza del marchio CE sulla confezione. 2) Indicazione dell’età per cui è adatto il giocattolo. 3) La confezione deve riportare il nome dell’azienda che produce, importa e distribuisce il gioco. 4) Attenzione a parti che si possono staccare facilmente ed essere ingerite dal bambino. 5) Controllare i materiali utilizzati. 6) Il gioco deve contenere le istruzioni di utilizzo. 7) Acquistare i giocattoli dal rivenditore o dal sito di fiducia.
I giocattoli contraffatti possono essere costruiti con materiali pericolosi per la salute dei bambini.
Ecco alcuni siti importanti da consultare prima dell’acquisto.
www.salute.gov.it www.assogiocattoli.it www.altroconsumo.it www.giocattolisicuri.com
E adesso...BUONI ACQUISTI..!
[Fonte testo: i siti sopra citati.]
[Fonte immagine: http://www.livewellwinona.org/ http://img.guiderank.org/ http://lifechristian.com/ http://eskipaper.com/ http://www.khonjkhobor.com/ ]