La moda del ciuffo di Elvis...

La moda del ciuffo di Elvis...

...ha contagiato tutti gli uomini, giovani e non.

Il mitico re del rock, Elvis Presley, nel corso degli anni ’50, ha lanciato una moda che oggi impazza in tutto il mondo: il ciuffo. Anche un altro grande attore, che ricorderemo benissimo per questo look, è John Travolta in Grease.

Moltissimi sono gli sportivi, le star della musica e dello show business che sfoggiano il ciuffo, più o meno lungo. Migliaia di ragazzi ne imitano il look, ma non solo, anche uomini adulti. 

Ecco alcuni nomi: Justin Bieber, Cristiano Ronaldo, The Kolors, Alessio Bernabei, One Direction e molti molti altri.

In realtà non è difficile realizzare il ciuffo. Lateralmente i capelli devono essere molto corti, se non addirittura rasati, in base alle preferenze; mentre la parte centrale deve essere lasciata lunga. Poi usando phon e spazzola si alza il ciuffo e si fissa con la lacca se lungo, mentre se più corto si può modellare con il gel.

C’è un limite di età? Ovviamente no, però è un tipo di look che si addice maggiormente ai giovanissimi, per i meno giovani è possibile trovare degli aggiustamenti per non cadere nel cattivo gusto.

Gli hair stylist, esperti e sempre aggiornati sulle varie tipologie di tagli e look, saranno ben lieti di offrire la loro esperienza e professionalità e di dare i giusti consigli, considerando la forma del viso e il colore dei capelli.

[Fonte immagine: http://elvispresleynews.com/ http://www.exorbeo.com/ http://i.dailymail.co.uk/ http://media-cache-ak0.pinimg.com/ http://menshaircutstyle.com/ ]

 

Potrebbe interessarti anche...