Pound Fit: un intenso lavoro aerobico
…ma anche tanta musica e divertimento!
Sembra di suonare la batteria, ma in realtà ci si diverte e si fa tanto movimento.
All’inizio della lezione saranno consegnate un paio di ripstix. Si, proprio così, due bacchette da batterista! A cosa servono? Aiutano a tenere il ritmo della musica durante la sessione. Battute l’una contro l’altra oppure sul pavimento.
Le ripstix del Pound hanno caratteristiche diverse rispetto a quelle dei batteristi. Sono più corte, più pesanti e leggermente più large e comode da impugnare.
Pound Fit è davvero divertente!
Il lavoro muscolare è assolutamente garantito. E’ coinvolto tutto il corpo. Polpacci, quadricipiti e glutei, grazie agli affondi e alle diverse coreografie. Gli addominali sono sempre in movimento, flessioni e torsioni, sia in piedi che seduti. Le braccia sono continuamente impegnate a segnare il ritmo.
La colonna sonora è composta dalle più attuali canzoni pop, rock, hip hop, rap, ma anche old music. Si alternano e cambiano molto rapidamente.
45 minuti di lavoro intenso consente di bruciare fino a 900 calorie.
Il risultato? Un corpo agile, resistente, flessibile ed armonico. Una mente sgombra da pensieri. E tanto buon umore, grazie alla musica e al gruppo.
Il Pound Fit è stato presentato al Rimini Wellness 2016. E’ proposto a Roma nella palestra Hard Candy Fitness di Madonna. Spopola da mesi in molte palestre americane ed europee.
[Fonte testo: www.gqitalia.it www.lapalestra.net www.poundfit.com ]
[Fonte immagine: http://fitmaine.com/ http://longevitymaxfitness.com/ http://www.kickitoutdance.com/ http://www.ilfitness.com/ ]