Sparkling fashion...quando tutto brilla!
A quale donna non piace brillare!
Marilyn Monroe, mito incontrastato della femminilità, cantava “I diamanti sono i migliori amici delle donne”.
Si sa, i gioielli impreziosiscono e danno luce a chi li indossa. Spesso è sufficiente una piccola pietra preziosa adagiata sul décolleté a emanare luce di seduzione. Ma anche orecchini, bracciali e anelli.
Ma il desiderio e la passione per lo sberluccico ha contagiato anche il mondo della moda.
Gli stilisti rendono particolari le loro creazioni con applicazioni di strass, paillettes e pietre preziose. Soprattutto negli abiti da sera e da cerimonia. Le grandi star dello show business non perdono occasione per farsi notare in fantastici abiti scintillanti, tempestati di pietre preziose. Parola d’ordine: brillare!
Attenzione però! Strass e materiali luccicosi li troviamo anche negli outfit per il tempo libero. Jeans, gonne, maglie, T-shirt, giacche.
Gli accessori non sono da meno. Borse, cinture, foulard gioiello. Così come le calzature. Scarpe da sera con tacchi vertiginosi, sandali, open toe. Ma anche scarpe flat, ballerine e scarpe sportive.
La sparkling mania ha interessato anche il make-up. Ombretti, mascara, rossetti e smalti con glitter.
[Fonte immagine: http://s3.favim.com/ http://impfashion.com/ http://www.forwarddesigners.com/ http://static.tumblr.com/ http://www.polyvore.com/ http://s1.favim.com/ ]