Liberarsi dei peli indesiderati è possibile
Ecco il metodo più utilizzato.
Vuoi dire basta alle dolorose cerette? Non sopporti più la ricrescita dei peli pungenti? Stop ai rasoi? La soluzione c’è! Il metodo più usato per l’epilazione definitiva si chiama Luce Pulsata.
La luce pulsata si basa sul processo denominato foto-termolisi selettiva. In pratica l’energia luminosa si trasforma in energia termica, che colpendo il bulbo impedisce la ricrescita. Attraverso questo impulso luminoso i peli si riducono sia di spessore, sia di numero, fino alla completa eliminazione.
E’ importante rivolgersi a centri qualificati. Il personale, adeguatamente formato e specializzato, valuta la situazione e decide insieme al cliente un piano di intervento, che è diverso da persona a persona. Infatti il numero delle sedute varia in base all’ampiezza dell’area da trattare, dal tipo di pelo e dalla risposta del soggetto al trattamento stesso.
Solitamente sono appuntamenti con cadenza mensile.
L’epilazione con luce pulsata non provoca dolore e non è necessaria l’applicazione di anestesia. Al termine della seduta è necessario non esporsi direttamente al sole e seguire le indicazioni dei professionisti.
Attenzione! Non tutte le persone possono sottoporsi a questo trattamento. E’ controindicato per coloro che sono in terapia con farmaci fotosensibilizzanti, cortisonici, anticoagulanti e alle donne in gravidanza.
Il metodo della luce pulsata sta dilagando anche fra gli uomini che decidono di eliminare i peli in eccesso, soprattutto in alcune zone del corpo, come ad esempio spalle e schiena.
[Fonte testo: Periodico mensile Quello che c’è; www.farmacovigilanza.com ]
[Fonte immagine: http://nadsclinic.com.au/ http://deluxecenterspa.com/ http://kelownalaserchick.com/ ]