Rhodiola Rosea, la radice artica

Rhodiola Rosea, la radice artica

Integratore naturale rigenerante anche in vacanza.

La Rhodiola Rosea è originaria delle zone settentrionali dell’Europa e dell’Alaska. Le antiche leggende della fredda Siberia, tramandate di generazione in generazione, fanno sapere che questa pianta ha proprietà davvero rigeneranti.

Sembra che gli anziani che bevevano regolarmente tè di Rhodiola vivessero oltre i cento anni. Per questo motivo è stata denominata “Radice d’oro”.

Questa pianta si presenta con dei fiori rossi o gialli e con un meraviglioso profumo di rosa, da qui il nome “rosea”.

E’ ricca di amminoacidi essenziali e microelementi, che ne fanno un potente antiossidante e come prevenzione dell’invecchiamento cellulare.

E’ un rimedio naturale indicato in casi di affaticamento psico-fisico dovuto allo stress lavorativo, nel trattamento delle emicranie, nella regolazione del peso corporeo, nell’incremento delle prestazioni fisiche. Rinforza la memoria. E’ in grado di purificare il sangue, migliorandone la qualità.

Per coloro che praticano regolarmente attività sportive è indicato per il recupero delle forze. Per chi invece passa dall’inattività al movimento in maniera un po’ brusca, la Rhodiola si rivela efficace per evitare crampi e affaticamento.  

La Rhodiola rosea aiuta a ristabilire i nuovi ritmi della vacanza (cambi di fuso orario, di clima, di abitudini, ecc.) e prepara per il rientro a casa senza traumi (instabilità d’umore, disturbi del sonno, ripresa delle abitudini casalinghe e lavorative, ecc.)

Ricordiamo che anche se si tratta di un rimedio naturale è sempre buona regola affidarsi ad un medico competente o ad un erborista qualificato.

[Fonte testo: www.inerboristeria.com ]

[Fonte immagine: http://static1.squarespace.com/ http://vibrantmale.com/ http://nootriment.com/ ]

 

 

Potrebbe interessarti anche...