Make-up anche per l'uomo?

Make-up anche per l'uomo?

Pochi prodotti per migliorare l'estetica del volto.

Il beauty-case dell’uomo contiene certamente molti meno prodotti rispetto a quello della donna. Il trucco femminile è molto lontano da quello maschile. Sono sufficienti solo pochi prodotti e accorgimenti per migliorare la salute della pelle e avere un aspetto più curato.

Oltre ai classici prodotti per la barba e per l’igiene personale, al profumo, ecco cosa si può aggiungere.

La crema idratante. Non dovrebbe mai mancare, perché è importante mantenere la pelle idratata, prima di tutto per una questione di salute dell’epidermide. L’idratazione consente di mantenere la pelle elastica e giovane.

Lo scrub. Creme o lozioni contenenti micro-granuli che, con uno specifico massaggio, hanno la funzione di eliminare le cellule morte, lasciando alla pelle la possibilità di respirare e di ossigenarsi. L’esfoliazione ottenuta con lo scrub è uno dei metodi più efficaci per garantire la salute dell’epidermide, rendendola più liscia, luminosa e rinnovata.

Il correttore per le borse sotto gli occhi. La perdita di tonicità della pelle sotto gli occhi genera lievi gonfiori, inoltre si nota la comparsa di occhiaie scure. Le possibili cause possono essere stanchezza, vita sregolata, alimentazione non corretta, ecc. Ecco che arriva il correttore per dare un effetto immediato di freschezza.

Lip conditioner. E’ qualcosa di più del semplice burro di cacao. Avete presente quelle fastidiose pellicine o le labbra screpolate? Bene, questo prodotto può migliorare la situazione. Protegge dal sole, freddo e vento.

Correttore per il viso. Una crema colorante usata per mascherare piccole imperfezioni e brufoletti. Naturalmente occorre scegliere quello più vicino al colore dell’incarnato. Utilizzato anche per nascondere le occhiaie.

Se vuoi approfondire l’argomento e avere maggiori dettagli e suggerimenti dagli esperti, visita il sito www.adversus.it bellezza-uomo

[Fonte testo: il sito sopra citato.]

[Fonte immagine: http://kinkstermag.nyc/ http://www.nichetopics.info/ http://www.thetimes.co.uk/ ]

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...