Il siero, un alleato della bellezza
Scegli quello più adatto alle esigenze della tua pelle.
Fra i numerosi prodotti di bellezza scopriamo le virtù del siero.
La caratteristica predominante del siero è quella di essere semi-liquido, ossia molto più fluido rispetto ad esempio alle creme, poiché è stato privato della parte grassa. La leggera consistenza del siero consente una maggiore penetrazione nella pelle e di conseguenza un rapido assorbimento. Inoltre contiene alta concentrazione di principi attivi.
Il siero deve essere applicato sull’epidermide pulita e asciutta. Sono sufficienti un paio di gocce, da scaldare con i polpastrelli e stendere senza massaggiare. Un massaggio più intenso potrebbe alterare la composizione del siero e ridurre gli effetti. Gli esperti suggeriscono di applicare il prodotto mattina e sera.
Le funzioni del siero sono molteplici: 1) azione anti-age, contro la perdita di compattezza e mancanza di tono; 2) protezione dai radicali liberi; 3) attenuazione delle rughe e dei segni d’espressione; 4) attenuazione delle macchie cutanee e della couperose; 5) azione stimolante per il ricambio cellulare; 6) azione illuminante; 7) idratante.
Le tipologie di siero in commercio sono davvero tante, per soddisfare le esigenze della pelle.
Questo prodotto non deve essere utilizzato come contorno-occhi, poiché potrebbe irritarli.
Dai uno sguardo al sito www.sephora.it e scegli quello che fa per te!
[Fonte testo: il sito sopra citato.]
[Fonte immagine: www.jamiemakeup.com ]