Il piegaciglia...questo sconosciuto!

Il piegaciglia...questo sconosciuto!

Uno strumento utile per aprire lo sguardo.

A guardarlo bene, il piegaciglia suggerisce differenti sensazioni: mistero e curiosità, timore e impressione. Avvicinare questo strumento agli occhi, organi così delicati, mette un po’ di apprensione. Sentirò dolore? Si strapperanno le ciglia? Danneggerò l’occhio?

Tutti pensieri legittimi, ma nell’incertezza si può sempre chiedere aiuto all’estetista di fiducia, che con tranquillità e pazienza insegnerà ad usarlo in tutta sicurezza.

Molte donne, che lo usano regolarmente, vedono nel piegaciglia un alleato della bellezza. Curvandole con delicatezza e cura, la palpebra si solleva leggermente, consentendo uno sguardo più aperto. L’occhio appare più grande.

Le make up artists suggeriscono di usare questo strumento quando le ciglia sono assolutamente asciutte e pulite. Quindi MAI con il mascara già applicato. La consistenza del mascara può far appiccicare le ciglia ai cuscinetti del piegaciglia, con conseguenze dolorose.

L’occhio può essere truccato liberamente con ombretto, matita e eyeliner, a seguire puoi usare il piegaciglia e infine applicare il mascara, che aiuterà le ciglia a restare curvate in maniera naturale.

Per ottenere un buon risultato, occorre avvicinare il più possibile il piegaciglia all’attaccatura, far aderire delicatamente la parte metallica alla palpebra, premere più volte i cuscinetti tra loro. Spostare progressivamente il piegaciglia a metà delle ciglia e ripetere l’operazione di piegatura. Per rendere più semplice e agevole il lavoro è possibile alzare la palpebra con l’altra mano.

Nel caso in cui l’effetto finale non sia soddisfacente, c’è un modo veloce per “cancellare” il lavoro fatto: bagnare le ciglia, asciugarle e iniziare di nuovo tutta l’operazione. 

Come qualsiasi altro strumento di bellezza, anche il piegaciglia ha bisogno di una semplice manutenzione periodica: pulizia del meccanismo a molla, pulizia e sostituzione dei cuscinetti.

Per avere maggiori info su tipologie e marche, rimando al blog della bravissima e famosa Clio http://www.blog.cliomakeup.com/

[Fonte testo: http://www.donnamoderna.com/  http://www.blog.cliomakeup.com/ ]

[Fonte immagine: http://www.vencidi.com/ ]

Potrebbe interessarti anche...