AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA
Ricetta di Piera da Livorno, regione Toscana
Dalla bellissima Livorno, città che respira l’aria di mare sulla costa Toscana, Piera condivide la sua ricetta con tutte e tutti i follower di VivereSani.it
Il titolo è semplice, come semplice è la sua realizzazione, ma davvero molto gustosa: gnocchetti verdi in brodo vegetale. Una proposta perfetta anche per tutte quelle persone che hanno scelto un’alimentazione vegetariana.
Gli ingredienti per 4 persone:
200 gr. di patate; 100 gr. di spinaci lessati; 25 gr. di parmigiano grattugiato; 2 uova; 1 cucchiaio di farina; un ciuffetto di prezzemolo privato dei gambi; una noce moscata; sale; un buon brodo vegetale realizzato con carote, sedano e cipolle. Per il brodo, scrive Piera, si possono utilizzare anche altre verdure come zucchine, pomodori, zucche, in base alle vostre preferenze.
Preparazione:
Mentre preparate il brodo, a parte mettere a lessare anche le patate. Sgocciolarle, togliere la buccia e schiacciarle ben bene in una terrina.
Aggiungere gli spinaci, le uova, 4 cucchiai di parmigiano, la farina, il prezzemolo sminuzzato e una grattata di noce moscata. Amalgamare tutti gli ingredienti.
Con il composto ottenuto realizzare una sorta di bastoncini, con un diametro di circa 1 cm, tagliarli ricavandone piccoli gnocchetti.
Gli gnocchetti verdi in brodo sono quasi ultimati. E’ il momento adesso di cuocere gli gnocchetti. Quando il brodo sarà bollente, immergere gli gnocchi e cuocerli per circa 8 minuti.
Servire in tavola con una bella spolverata di parmigiano grattugiato.
Questa ricetta è già stata sperimentata, con ottimi risultati.
Viveresani.it ringrazia Piera per la gentile collaborazione.
Inoltre invitiamo tutte le persone che desiderano pubblicare le proprie ricette sul nostro sito, di inviarle al seguente indirizzo [email protected]
BUON APPETITO E ALLA PROSSIMA VOSTRA RICETTA..!
[Fonte immagine: http://www.foragerchef.com/ ]