Per trovare l'armonia e il benessere è necessario che
…corpo, mente e spirito lavorino in sincrono.
Il corpo, la mente e lo spirito, quando uniscono le forze e lavorano in sincrono, stimolano e facilitano il benessere della persona.
Cosa fare per migliorare questi tre aspetti?
CORPO
Privilegiare l’alimentazione sana, cibi di stagione, prodotti locali, diversificare l’apporto di vitamine, sali minerali e altri nutrienti di cui l’organismo ha bisogno. Mangiare poco ma spesso. Bere acqua.
Fare attività motoria costante e moderata. Dedicarsi allo yoga, regalarsi qualche massaggio. Concedersi dei bagni rilassanti. Riposare il tempo necessario per consentire il recupero delle forze.
Scegliere abbigliamento e calzature comode.
MENTE
Praticare la meditazione. Dedicarsi a qualche attività artistica: scrittura creativa, pittura, danza, musica. Leggere molto. Ascoltare buone musica. Fare esperienze positive. Vivere nel presente, coltivare la consapevolezza. Cambiare in modo creativo le abitudini. Dire “no” quando è necessario.
SPIRITO
Trascorrere del tempo nella natura: zone di campagna, mare, boschi e pinete, montagna. Vivere momenti di “qualità” con la famiglia e con gli amici. Trovare del tempo per stare da soli. Sviluppare il pensiero positivo. Amare e accettare se stessi. Fare le cose che si amano.
Quando iniziare tutto ciò? ADESSO..!
[Fonte testo: Massimiliano Briganti, educatore professionale]
[Fonte immagine: http://www.cdn.spafinder.com/ ]