To squinch or not to squinch…this is the problem
Hai la passione per i selfie? Allora leggi questa news!
Non c’è modo di fermare l’invasione dei selfie sui social. E se ne vedono davvero di tutti i tipi.
Se sei appassionata o appassionato degli autoscatti non puoi perdere questa dritta, che le star dello spettacolo e della moda usano per rendere il proprio sguardo magnetico e intenso.
Lo squinching è una semplice tecnica, tradotto vuol dire “strizzare leggermente gli occhi”, proposta dal famoso fotografo americano Peter Hurley http://www.peterhurley.com/
In realtà lo squinching coinvolge tutto il volto. Gli occhi devono essere lievemente socchiusi; la bocca deve accennare il sorriso, senza necessariamente far vedere tutti i denti; le sopracciglia si devono leggermente abbassare.
Peter Hurley, nella sua lunga carriera, ricca di successi e riconoscimenti, ha notato che spesso le persone hanno diversi atteggiamenti di fronte alla macchina fotografica: alcuni spalancano gli occhi, quasi avessero paura dell’obiettivo; altri invece li strizzano troppo; altri ancora mostrano il sorriso in maniera eccessiva, stringendo lo sguardo e così via.
Invece, con lo squinching, Peter Hurley invita a modificare leggermente l’espressione, creando una sorta di confidenza con la fotocamera e ottenere un risultato assolutamente sorprendente.
Non è per niente difficile, occorre soltanto un po’ di pratica e i tuoi selfie saranno i più cliccati del web.
Segui il video su http://www.youtube.com/ It's all about the squinch: https://youtu.be/ff7nltdBCHs
[Fonte testo e immagine: http://www.fastcocreate.com/ ]