Il gioco dei Lego ha invaso il mondo!
Le 'costruzioni' hanno fatto divertire e appassionare tanti bambini.
Tanti anni fa, per indicare il gioco con i mattoncini colorati, si diceva: giochiamo alle costruzioni. Oggi basta dire Lego.
Questo è un gioco che ha fatto appassionare e divertire generazioni di bambini, non è mai passato di moda. Si tratta di un’attività ludica davvero strabiliante. E’ sorprendente con quale abilità i bambini riescono a costruire i diversi modellini, seguendo passo per passo le istruzioni.
Montare, giocare e distruggere, per poi inventare nuove forme, nuovi oggetti. Casette, aerei, navi, missili, castelli, torri e palazzi.
E’ un’attività ludica formidabile, perché i bambini divertendosi con i Lego sviluppano diverse capacità: manualità fine, traduzione pratica di ciò che viene letto nelle istruzioni o osservato nelle immagini, coordinazione oculo-manuale, controllo tonico, attenzione, intenzionalità, senso di efficacia.
Si possono trovare personaggi dei cartoni animati: Lego Chima, Lego Bionicle, Ninjago, Star Wars, i Simpson, le principesse di Frozen, Marvel Super Heroes e molti molti altri.
Gli appassionati conosceranno senz’altro i famosi Legoland Parks, ossia il parco giochi interamente dedicati ai mattoncini colorati, dove è possibile ammirare le fantastiche e gigantesche costruzioni a grandezza umana...e tanto di più.
Scopri le novità sul sito ufficiale http://www.lego.com/
[Fonte testo: Massimiliano Briganti, educatore e psicomotricista funzionale]
[Fonte immagine: http://www.iroby.it/ ]