Cura e attenzione per il dècolletè
Creme, massaggi e attività fisica.
In generale l’abbigliamento femminile tende a mettere in mostra collo e décolleté, ciò avviene in modo evidente durante la stagione estiva. Spesso è difficile nascondere i segni del tempo in questa zona.
Si possono formare piccole macchie scure, la pelle può risultare secca e screpolata, le rughe e le smagliature possono essere più o meno marcate, così come la rilassatezza della pelle. Per questo esistono piccoli accorgimenti che consentono di migliorare la salute e la bellezza del décolleté.
La lassità della pelle, dovuta all’invecchiamento, le posture e i movimenti della testa, la trascuratezza, favoriscono la formazione di pieghe cutanee intorno al collo, chiamate “collane di Venere”. Prima di ricorrere a trattamenti specifici, è possibile rigenerare questa zona applicando una crema idratante.
Il prodotto deve essere steso con un bel massaggio, della durata di almeno 5 minuti al giorno, che dal mento scende fino alla base del collo, interessando anche il décolleté; in questo modo la crema viene assorbita e lasciando la pelle morbida e idratata.
In seguito è possibile acquistare creme con azioni più specifiche: rigeneranti, rassodanti, rimpolpanti, alternandole con l’idratante.
Soprattutto in questo periodo, è opportuno utilizzare una buona protezione solare. L’esposizione ai raggi solari può causare la formazione di macchie cutanee e screpolature; la pelle del décolleté, essendo molto delicata, ha la necessità di un’alta protezione.
Un buon prodotto è senz’altro l’olio di argan, ricco di vitamina E, svolge un’azione antiossidante, emolliente e antiage.
Rivolgiti al tuo dermatologo e alla tua estetista di fiducia, sapranno indicarti gli accorgimenti e i prodotti più adatti.
Oltre a creme, oli e lozioni, anche l’attività fisica può contribuire a risollevare il seno e a tonificare la muscolatura del décolletè.
[Fonte testo: http://www.blog.cliomakeup.com/ ]
[Fonte immagine: http://www.naturalcomplexions.co.uk/ ]