Alla scoperta della Grande Mela: New York City
Benessere è ... viaggiare!
Visitare l’America, in particolar modo New York, è il desiderio di molte persone. “New York è la città che non dorme mai”, è citata in moltissime canzoni, è la location di innumerevoli film.
Manhattan è il borough o distretto più famoso, gli altri distretti in cui è suddivisa la città di New York sono Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.
A Manhattan o nella City non ci si annoia mai, c’è sempre qualcosa da fare, qualcosa da vedere. E’ assolutamente fantastico perdersi fra le avenue e le street, così come visitare i diversi quartieri in cui è suddivisa. Ognuno di essi con le sue peculiarità.
Partendo dall’estremità settentrionale dell’isola di Manhattan troviamo: Inwood, Washington Heights, Harlem, Upper West Side, Upper East Side, Roosvelt Island, Midtown, Chelsea, Greenwich Village, East Village, SoHo, Little Italy, TriBeCa, Chinatown, Lower East Side, Financial District.
Le classiche mete turistiche sono: la Statua della Libertà, la Borsa di Wall Street, il Ponte di Brooklyn, Times Square, i teatri di Broadway, Rockfeller Center, Central Park, il Metropolitan Museum, la Cattedrale di San Patrizio, l’Empire State Building, il Palazzo dell’ONU.
Indimenticabile è la sera trascorsa a South Street Seaport http://www.southstreetseaport.com/ molti negozi e ristoranti “on the water” con una vista mozzafiato sul Brooklyn Bridge.
Il Village con i suoi artisti. SoHo con i suoi locali alla moda. Fare shopping in Fifth Avenue.
Assistere a qualche spettacolo a Broadway http://www.broadway.com/
Affittare una bicicletta e percorrere in lungo e in largo Central Park http://www.centralparknyc.org/
Che dire del nuovo sensazionale One World Observatory http://www.oneworldobservatory.com/ simbolo della forza, del coraggio e della determinazione americana, nasce sul ricordo delle meravigliose Twin Towers.
Per poter vedere tutto (impossibile vedere tutto!) di New York non basta una vacanza di qualche giorno.
La bellezza di questa metropoli è anche restare estasiati dalle persone che la popolano.
I LOVE NEW YORK..!
[Fonte testo: Massimiliano Briganti, educatore e psicomotricista funzionale]
[Fonte immagine: http://www.space.com/ ]