10 Maggio - Giornata Mondiale della Bicicletta

10 Maggio - Giornata Mondiale della Bicicletta

Pedalando...pedalando!

La bicicletta è in assoluto il primo mezzo di trasporto che tutti prima o poi hanno provato, e che ha consentito di vivere quei primi brividi e momenti di libertà. Le esperienze da bambini nei cortili di casa o nelle strade di campagna, oppure ai giardinetti, stando attenti a non investire qualcuno.

La prima bicicletta con le piccole ruote montate lateralmente per farci sentire sicuri, per molti, è un ricordo lontano. Altri rinnovano questa esperienza con i propri figli, con i nipoti. Che gioia vederli pedalare!

I passato, ma spesso anche oggi, la bicicletta è stato il mezzo di locomozione per andare a lavorare. I nonni ci raccontano: <<Ai nostri tempi non c’erano tante macchine, s’andava in giro con il calesse o con le biciclette>>.

Che dire delle fantastiche biciclettate estive con gli amici! Zaino in spalla con lo stretto necessario per andare al mare o in piscina. O per fare una scampagnata e un pic nic. Ma perchè la caccia al tesoro in bicicletta, non ve la ricordate?

Insomma a noi di Viveresani.it la bicicletta mette allegria, dà l’idea di spensieratezza, di leggerezza, di compagnia. Siamo contenti di ricordarla con tanto piacere in questa giornata.

Metti un “like” se anche tu hai provato almeno una volta l’emozione di un bel giro in bicicletta!

Metti un commento se vuoi condividere una tua simpatica esperienza in bicicletta!

[Fonte testo: Massimiliano Briganti, educatore e psicomotricista funzionale]

[Fonte immagine: http://www.factorymedia.com/ ]

 

Potrebbe interessarti anche...