Rosa Canina, la Wild Rose tra i Fiori di Bach

Rosa Canina, la Wild Rose tra i Fiori di Bach

Per chi si sente apatico e ha perso la motivazione alla vita.

Molte persone, in alcuni momenti della loro esistenza, si possono sentire apatiche e si rassegnano al destino, senza aspettarsi niente dalla vita. Scegliendo Wild Rose, nel bouquet dei Fiori di Bach, è possibile sviluppare, in senso positivo, una nuova motivazione e nuova gioia di vivere.

Fisicamente la Rosa Canina presenta fiori rosa chiaro o scuro, oppure bianchi con sfumature rosa chiaro o scuro, cresce lungo i bordi soleggiati dei boschi, fra le siepi o nei dirupi sassosi.

Lo stato bloccato di Wild Rose comprende: assenza di partecipazione, apatia, rassegnazione. La persona vive alla giornata con estrema indifferenza, nella passività più totale. Tali sensazioni  provocano nel soggetto un abbandono della propria iniziativa, con una diminuzione dell’interesse per la vita. Pensa di trovarsi in una situazione senza via d’uscita in ogni ambito: professionale, sentimentale, amicale, ecc. Spesso dice: <<Non c’è più speranza.>>

Assumere Wild Rose vuol dire recuperare le forze e la voglia di vivere. L’energia vitale riprende a circolare  piano piano, si ritrovano nuovi interessi nella vita e si affronta la quotidianità con una maggiore consapevolezza positiva. La gioia riconquistata si espande offrendo senso di libertà e flessibilità di pensiero.

La persona cambia totalmente atteggiamento. Il desiderio per la vita prende vigore e si aprono nuovi orizzonti e opportunità.

[Fonte testo: Terapia con i Fiori di Bach. Di Mechthild Scheffer ]

[Fonte immagine: http://www.rozenkopen.be/ ]

Potrebbe interessarti anche...