Undercut o sidecut, per un look ribelle e trasgressivo

Undercut o sidecut, per un look ribelle e trasgressivo

Un ritorno di tendenza per i tuoi capelli.

Si tratta di giocare con le varie lunghezze dei capelli, ossia abbinare i capelli con una parte di testa rasata, posteriormente sulla nuca oppure sui lati (entrambi o soltanto su uno).

E’ un tipo di taglio unisex, adottato dalle star dello show business e dello sport internazionale. Alcuni nomi? Miley Cyrus, Avril Lavigne, Alba Rohrwasher, Rosario Dawson, Rosamund Pike, Justin Timberlake, Brad Pitt, Cristiano Ronaldo e molti altri

Ognuno personalizza questo taglio come vuole, nel senso che la parte rasata può restare, ad esempio, dello stesso colore della chioma lasciata lunga oppure può essere colorata diversamente, magari con degli effetti shatush.

In realtà non si tratta di una vera e propria novità, questo taglio è già apparso qualche anno fa, ma è ritornato di gran moda.

E’ un look che ci porta idealmente nel mondo del rock o del street style, dove la trasgressione regna sovrana, però gli esperti hair stylist sapranno realizzare dei capolavori di stile, da sfoggiare anche nelle grandi serate mondane.

L’undercut o il sidecut però non sono per tutti, è perfetto per le giovanissime e i giovanissimi. Stanno particolarmente bene per coloro che hanno un viso ovale.

[Fonte testo: http://www.style.it/  http://www.testanera.com/ ]

[Fonte immagine: http://www.shorthairlooks.com/ ]

Potrebbe interessarti anche...