Aggiungi un posto a tavola

Aggiungi un posto a tavola

... la nuova pagina di golose ricette per tutti i gusti.

Viveresani.it dà il via alla nuova rubrica periodica AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA. Un’idea e un nome gioioso e stimolante, che invita alla convivialità, all’allegria e al desiderio di condividere gustose ricette da parte dei nostri followers di tutta Italia.

Viveresani.it offre l’opportunità di pubblicare gratuitamente sul sito la TUA personale ricetta, indicando il TUO nome e la TUA città/paese e regione, per creare la “cartina geografica del Buon Gusto Italiano”.

Diamo il benvenuto a Massimo di Lucca, Toscana.

Massimo ci presenta la sua ricetta: SPIEDINI DI CARNE E VERDURE

Ingredienti per 4 persone:

200 g di petto di pollo, 200 g di vitellone magro, 200 g di salsiccia, 100 g di pancetta affumicata stesa (non a fetta, ma pezzo intero), 30 pomodorini pachino o ciliegini, 3 zucchine, 1 melanzana, pane raffermo, salvia, rosmarino, succo di limone, olio, sale, pepe, mezzo bicchiere di vino bianco.

Preparazione:

In una terrina, abbastanza capiente, mettere il succo del limone, la salvia e il rosmarino, il vino bianco e 5 cucchiai di olio. Un pizzico di sale e pepe. Sbattere bene il composto in modo da ottenere una emulsione, che servirà per far marinare gli altri ingredienti.

Adesso tagliare a pezzetti il petto di pollo, il vitellone, la salsiccia e la pancetta. Lavare bene le verdure e tagliare anch’esse a cubetti. Mettere tutta questa dadolata nella marinatura e lasciare per circa 30 minuti, di tanto in tanto mescolare gli ingredienti.

Nel frattempo tagliare il pane, formando dei piccoli crostini. Trascorsi i 30 minuti di marinatura, iniziare a preparare gli spiedini, considerarne due a testa. Andranno alternate le verdure, i diversi tipi di carne e i crostini di pane.

Una volta pronti, si passa alla cottura, che può essere alla griglia oppure in forno.

Gli spiedini possono essere serviti con un contorno di verdure grigliate oppure una bella insalata mista.

Davvero gustosa la ricetta di Massimo, semplice da realizzare e di sicuro grande successo.

Ringraziamo Massimo per la collaborazione e TI aspettiamo con le TUE ricette.

BUON APPETITO..!!!

PS: se vuoi, insieme alla ricetta, invia anche una foto del piatto realizzato.

[Fonte immagine: http://www.caloriesinandcaloriesout.com/ ]

 

 

Potrebbe interessarti anche...