TRX Suspension Training: un nuovo modo per allenarsi
Con il corpo in sospensione è possibile sviluppare forza e flessibilità.
Incredibile sistema di allenamento che sfrutta principalmente due elementi: la forza di gravità e il peso del corpo. E’ possibile realizzare numerosi esercizi che sviluppano forza, equilibrio, coordinazione e flessibilità. Terra d’origine: Stati Uniti.
TRX Suspension Training consente di effettuare un allenamento completo e funzionale. E’ un tipo di attività che va bene per tutti: atleti professionisti, amatoriali e principianti, anziani, ma anche per coloro che hanno bisogno di riabilitazione.
L’attrezzatura del TRX Suspension Training si può trovare in molte palestre, nei centri wellness oppure nelle strutture di riabilitazione corporea. Può essere installato anche in casa, per coloro che preferiscono averlo sempre a disposizione per un po’ di fitness casalingo.
In palestra l’uso del TRX Suspension Training può essere individuale, oppure in gruppo, magari con della buona musica di sottofondo che dà il tempo.
Si possono allenare i muscoli degli arti superiori, degli arti inferiori, gli addominali.
Gli obiettivi per i quali viene utilizzato il TRX Suspension Training sono diversi: estetico, benessere (migliorare la postura, incrementare la funzionalità corporea, ecc.), potenziamento muscolare per gli atleti professionisti (ciclisti, nuotatori, giocatori di calcio, di basket, ecc), riabilitazione a seguito di traumi, ecc.
L’attrezzatura del TRX Suspension Training versione “home training” comprende il kit di ancoraggio e due fasce elastiche con maniglie.
[Fonte testo: http://www.trxtraining.it/ ]
[Fonte immagine: http://www.aimiesmithpt.com/ ]