Lascia libera la creatività, crea il tuo Chignon personalizzato

Lascia libera la creatività, crea il tuo Chignon personalizzato

Un'acconciatura molto apprezzata anche dallo star system.

Le nonne di qualche decennio fa e le ballerine hanno adottato lo chignon come pettinatura consueta. Oppure sfoggiato dalle donne in occasioni particolari: party, cerimonie, situazioni formali. Invece oggi è tornato di gran moda.

Lo chignon è molto richiesto dalle star dello spettacolo, ma anche dalle ragazze di tutto il mondo. E’ simbolo di raffinatezza ed eleganza. Come dimenticare le immagini di Grace Kelly o di Audrey Hepburn, mentre sfoggiano con gran classe il loro chignon.

Quest’acconciatura consente di tenere i capelli in ordine, è adatto per tutti i tipi di capelli, lisci o ricci, lunghi o corti; è indicato per il lavoro, ma anche per il tempo libero.

In passato, per fare uno chignon a regola d’arte, occorrevano numerose forcine e anche molto tempo, mentre oggi ci sono varie possibilità per realizzarlo, con una tempistica ridotta. C’è la versione “spettinata”, lasciando qualche ciocca libera; oppure quella tiratissima, in questo caso può essere utilizzato un gel per aiutarsi a raccoglierli tutti.

Inoltre può essere realizzato basso, dietro la nuca, oppure alto. E’ possibile ricavarlo con una treccia, oppure raccolto come le ballerine. Lo chignon può essere impreziosito aggiungendo fermagli, spilloni,  nastri, fiori. Lasciate libera la creatività.

[Fonte testo: http://www.robadadonne.it/  http://www.pianetadonna.it/ ]

[Fonte immagine: http://www.teenvogue.com/ ]    

Potrebbe interessarti anche...