L'indimenticabile stile di Audrey Hepburn
Colazione da Tiffany in ricordo di una grande artista.
“I believe in pink. I believe that laughing is the best calories burner. I believe in kissing, kissing a lot. I believe in being strong when everything seems to be going wrong. I believe that happy girls are prettiest girls. I believe that tomorrow is another day and I believe in miracles.”
Chi non vorrebbe possedere qualcosa di Audrey Hepburn? Magari i suoi occhi sognanti oppure il suo sorriso romantico, che dire della sua classe e del suo stile.
Ecco qualche accorgimento per avvicinarsi alla mitica Audrey.
1) tornare al classico: quante volte sarà capitato di guardare nell’armadio con sgomento e dire “non ho nulla da mettermi”, probabilmente ci sono capi che appartengono a stili troppo diversi e difficili da abbinare, quindi meglio optare su un abbigliamento più classico.
2) stare dritte: assumere una postura corretta aiuta a dare un aspetto migliore.
3) tieniti in ordine: un look perfetto è delineato dai dettagli, capelli, sopracciglia e make up devono essere sempre impeccabili.
4) occhiali da sole: sono un must per ottenere un look glamour.
Il trucco di Audrey Hepburn è semplice e nello stesso tempo raffinato, essenziale ed estremamente sensuale.
Il primo step è applicare un fondotinta o una crema colorata, con una tonalità perfettamente uguale alla propria pelle. L’obiettivo principale è riprodurre un make up naturale e curato.
Ora passiamo agli occhi. Occorre un ombretto bianco luminoso, così da dare molta luce al vostro volto; va applicato su tutta la palpebra fin sotto l’arco sopraccigliare. Un altro ombretto, ma di color beige molto chiaro, va applicato solo sulla palpebra mobile, sempre in modo uniforme. Applicare ora la matita nera, seguire tutta la linea dell’occhio superiore, il tratto deve essere il più possibile sottile. Adesso va ripassato con l’eye liner. Il tracciato deve andare un paio di millimetri oltre la fine esterna dell’occhio. Per quanto riguarda il contorno inferiore dell’occhio è possibile applicare la matita e l’eye liner, anche in questo caso deve essere un tracciato molto sottile. Poi passare al mascara per dare volume alle ciglia.
Terminata la zona occhi, occorre dedicarsi a fissare il trucco sul viso con una cipria compatta, che sarà stesa con un pennello. Adesso invece è il turno del blush color rosa sugli zigomi. Partendo da metà zigomo con piccoli movimenti circolari del pennellino, applicare il fard andando verso l’esterno del viso. Non va applicata una grande quantità di prodotto, il tono deve essere abbastanza tenue.
Per completare il trucco andiamo ad occuparci delle labbra. E’ possibile scegliere tra un rossetto “nude” per ottenere un colore naturale, oppure un rosso-bordeaux per dare un tocco di audacia. Per offrire un maggior effettuo lucido, è possbile applicare sul rossetto un gloss.
[Fonte: http://www.pensierieparole.it/ http://www.pianetadonna.it/ http://www.mirhyamcosmetici.it/ ]