Salti, tuffi e acrobazie come un delfino con il FLYBOARD
Emozioni e adrenalina dentro e fuori dall'acqua.
L’ideatore del Flyboard è il campione di moto d’acqua Franky Zapata.
La passione e l’esperienza maturata nel tempo, ha portato Zapata e il suo team alla progettazione del flyboard, che permette di librarsi nell’aria così come tuffarsi nell’acqua, proprio come un delfino.
Il flyboard è una macchina composta da una tavola e un giacchetto tecnico, che collegati ad una moto d’acqua, consentono la propulsione sia in aria che in acqua.
E’ disponibile in due versioni.
La prima prevede il coinvolgimento di due persone: una sulla moto d’acqua che gestisce la propulsione tramite l’acceleratore, l’altra che utilizza il flyboard. Questa versione offre l’opportunità di un rapido apprendimento e una grande libertà di movimento, che dipende sia da un posizionamento fisico, ossia dall’inclinazione dei piedi, sia dall’intraprendenza della persona.
L’altra versione è invece per uso singolo, consente una maggiore stabilità nel volo e una migliore precisione nelle evoluzioni. Chi si trova sul flyboard gestisce personalmente e direttamente, tramite i comandi a mano, la moto d’acqua, che non fa altro che seguire docilmente il flyboard nel suo percorso.
Il suo utilizzo è molto intuitivo, è come imparare a camminare, occorre trovare il proprio equilibrio e regalerà sensazioni eccezionali. Imparare a muoversi sott’acqua e ad emergere richiede pochi minuti di pratica ed esercizio.
Secondo il parere dell’ideatore, è necessario circa un’ora per imparare ad utilizzarlo in autonomia, ma se viene seguito un corso, il tempo si riduce e le performance migliorano. Egli consiglia sempre e vivamente di seguire la formazione, che consente di acquisire da subito la tecnica migliore.
Tutti possono praticare il flyboard, a condizione che ci siano buone condizioni psicofisiche. A partire dai 16 anni fino ai 60 anni di età, è possibile provare a volare divertendosi in totale autonomia e sicurezza, sempre assistiti da veri professionisti.
Per saperne di più visita: http://www.clubflyboard.it/ http://www.flyboarditaly.it/ http://www.zapata-racing.com/
[Fonte: i siti sopra citati.]