Metti una novità nel tuo beauty: l'acqua micellare

Metti una novità nel tuo beauty: l'acqua micellare

Un solo prodotto per tante funzioni.

Ecco alcune parole-chiave legate all’acqua micellare: tonificare, rigenerare, rinfrescare, addolcire, lenire, rivitalizzare, idratare, purificare…la lista potrebbe continuare!

Si tratta di un detergente per la pulizia del viso, che garantisce una detersione profonda e allo stesso tempo delicata. Non svolge un’azione invasiva sul naturale velo idrolipidico della pelle, che ha la funzione di proteggerla dalle aggressioni degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura.

L’acqua micellare viene utilizzata per struccare il viso, gli occhi e le labbra. E’ un prodotto innovativo poiché non c’è bisogno di risciacquare dopo l’applicazione. E’ molto apprezzato dalle modelle che devono sottoporsi a continue sedute di make up; possono contare su un prodotto sicuro e che lasci la pelle fresca e sempre pronta per un nuovo trucco.

Il termine “micellare” deriva dal nome di molecole particolari, dette appunto “micelle”, che nel momento in cui entrano in contatto con l’epidermide, si dischiudono e imprigionano in maniera semplice tutte le impurità e i residui che il trucco lascia.

L’uso dell’acqua micellare è assolutamente facile e del tutto simile al latte detergente: è necessario metterne qualche goccia su un dischetto o un batuffolo di cotone e passarlo sulle zone da pulire.

E’ indicato per ogni tipologia di pelle, soprattutto perché esistono tante acque micellari specifiche per le diverse esigenze: per le pelli normali e secche, con proprietà nutrienti e calmanti; per quelle soggette a rossori, con proprietà rinfrescanti; per le pelli miste e grasse, con proprietà  astringenti, ma senza seccare troppo.

E’ possibile trovare l’acqua micellare in farmacia, parafarmacia e in erboristeria. Chiedi qualche suggerimento alla tua estetista di fiducia, saprà consigliare il prodotto giusto per la tua pelle.

Potrebbe interessarti anche...