La diva dagli occhi viola: Elizabeth Taylor
Una bellezza indimenticabile.
Nasce nel 1932 in Inghilterra, ma ancora piccola si trasferisce con la famiglia a Los Angeles. Elizabeth mostra da subito un carattere ambizioso e tenace; inizia a studiare danza e a soli 10 anni debutta sul grande schermo. Dopo le iniziali difficoltà, viene osservata da diversi registri che le propongono sempre nuovi ruoli e nuove pellicole. Il suo destino è ormai già segnato: diventerà una diva senza eguali.
Elizabeth fa parlare di sé anche per i numerosi matrimoni, arriva a celebrarne otto. Fortemente impegnata anche nel sociale e nella campagna di sensibilizzazione in favore dell’AIDS, si prodiga per raccogliere sempre più fondi per la ricerca. Malata di cuore, si spegne nel 2011.
La grande diva ha fatto parlare a lungo di sé: come attrice, dal temperamento eclettico, che le ha permesso di interpretare ruoli e personaggi spesso agli antipodi tra loro; come donna, dal carattere irrequieto ma anche molto generoso.
Avendo come riferimento questa musa della bellezza, vediamo quali accorgimenti possiamo avere per imitare il suo look. Elizabeth Taylor aveva ben compreso che la naturalezza dei suoi tratti andava rispettata, ed è diventato il suo punto di forza, senza alterarla.
Prima di tutto occorre stendere un fondo tinta chiaro per riprendere il colore dell’incarnato, quel pallore luminoso, mai emaciato. Raramente abbiamo visto la diva con la pelle abbronzata, al massimo appena ambrata. E poi punti luce su tutto il volto, in particolare su zigomi, fronte e mento.
L’intensità degli occhi è stata sottolineata con una bordatura di eye-liner nero intenso, sopra e sotto per ricreare un effetto anni ’40, aggiungiamo un leggero tocco di ombretto color avorio. Mascara per le ciglia lunghe e folte. Anche le sopracciglia sono folte e ben curate. Infatti si racconta che si è sempre rifiutata di sfoltire le sopracciglia.
Per la bocca, piuttosto ben definita ma assolutamente naturale, un rossetto color rosso scarlatto o carminio, illuminata dal gloss.
I capelli: corti voluminosi, di media lunghezza raccolti in differenti acconciature, oppure cotonati, ma sempre ed assolutamente neri.
Il chiarore della pelle, con l’intensità degli occhi viola, contornati da capelli corvini, sono il perfetto mix del fascino dell’intramontabile diva hollywoodiana.
[Fonte: http://www.storiadeifilm.it/ http://www.elle.it/ http://www.donnamoderna.it/ ]