Il trucco perfetto per le tue labbra
Passo per passo…per una bocca a prova di bacio!
Da sempre le labbra sono una delle armi di seduzione più potenti del mondo femminile. Se poi aggiungiamo un tocco di colore, sarà davvero impossibile resistere! Però, per raggiungere dei risultati eccellenti, è fondamentale seguire alcuni accorgimenti.
Tanto per cominciare diamo un’occhiata alla trousse per vedere se ci sono tutti gli strumenti necessari. Dunque, occorre: il balsamo per le labbra, il rossetto, la matita per labbra, un pennellino a setole dure.
Bene, iniziamo con la fase di preparazione, che prevede un leggero gommage delle labbra, in modo da eliminare le pellicine e le cellule morte in superficie. Adesso idratiamole e nutriamole con un balsamo in crema o un olio (olio di mandorle dolci, di cocco, di oliva, di jojoba). Dobbiamo sapere che le labbra sono l’unica parte del nostro corpo che non produce la propria idratazione.
Con la prossima fase andiamo a delineare i contorni. Infatti sarà difficile applicare bene il rossetto se prima non abbiamo tracciato la forma delle labbra. La matita deve avere lo stesso colore del rossetto oppure una tonalità leggermente più scura. Inoltre deve essere ben temperata, in modo che la linea tracciata sia sottile. Si inizia dal centro del labbro superiore e si scende fino agli angoli; stessa cosa per il labbro inferiore.
Andiamo oltre, è il momento di applicare il rossetto, le esperte suggeriscono di utilizzare un pennellino, perché permette di stendere il colore con maggiore precisione e uniformnità. Anche qui, si comincia dalla parte centrale del labbro superiore e si completa con quello inferiore.
Un suggerimento per mantenere il rossetto più a lungo: spolverare un po’ di cipria trasparente, in modo da asciugare il rossetto e facilitare l’aderenza alle labbra, garantendo una maggiore durata.
Ultima operazione: applicazione del lucidalabbra. Se si preferisce mantenere inalterato il colore del rossetto, il gloss dovrà essere trasparente; se si vogliono aggiungere riflessi diversi, il gloss dovrà essere colorato e brillante. Il consiglio è di applicarlo al centro delle labbra e mai troppo vicino agli angoli per non rischiare di far sbavare il colore.
Condividi qualche suggerimento per migliorare il look delle labbra!
[Fonte delle info: http://www.makeupidee.it/ http://www.alfemminile.com/]