Gli scarabocchi diventano arte
Joe Whale – The doodle boy
Siamo nel Galles precisamente a Shrewsbury, piccola cittadina inglese. Qui vive insieme alla sua famiglia Joe Whale. Un bambino come molti altri, frequenta con successo la scuola ed è proprio qui che inizia a manifestare il suo talento che in poco tempo lo farà conoscere a tutto il mondo.
Alcune maestre durante le lezioni lo rimproverano spesso perché notano che non è attento, continua a scarabocchiare e proprio non ce la fa a seguire. L’insegnante di arte si accorge del suo talento; quelli che fa Joe non sono proprio scarabocchi, ma una vera e propria vena artistica.
Fortunatamente i genitori colgono l’osservazione della docente e decidono di valorizzare il talento del figlio iscrivendolo ad una scuola d’arte. Iniziano a pubblicare su un famosa piattaforma social i suoi disegni ed ecco nascere The Doodle Boy.
Nel giro di poco tempo ecco fioccare numerose proposte ed incarichi per decorare le pareti di locali, illustrare libri per bambini. Un noto marchio di abbigliamento sportivo gli commissiona di decorare una linea di scarpe.
Dal suo sito ufficiale https://www.thedoodleboy.com leggiamo che ama l’arte e in particolar modo i doodle-scarabocchi. Nei suoi libri dà vita a coni gelato, ciambelle e trancini di pizza. Infatti il cibo è uno dei suoi temi preferiti oltre ad mostri ed alieni. Ma riesce a caratterizzare con il suo stile inconfondibile anche gli animali come tartarughe, gorilla danzanti e cani. Troviamo una versione speciale anche del suo cane Pacey.
[Immagine: https://www.thedoodleboy.com]