Mercatino di Natale a Bressanone
Tra luci, sapori per un’atmosfera da favola
Siamo in Alto Adige, Bressanone si trova nel cuore del Tirolo, compresa tra il Brennero, Val Pusteria e Bolzano. Oltre ad essere un centro di importanza storica è rinomata insieme ai Comuni limitrofi per le attrazioni sciistiche in inverno e meta escursionistica durante la stagione estiva.
Bressanone è anche ricordata per lo straordinario evento che riguarda l’ultima parte dell’anno, ossia il famoso Mercatino di Natale.
Il luogo cardine è la Piazza del Duomo, la cerimonia dell’arrivo degli angeli di Natale inaugura la sua apertura quest’anno fissato per il 28 novembre e proseguirà per buona parte di gennaio.
E’ impossibile non lasciarsi contagiare dallo spirito natalizio in questa magica location che si animerà di luci, profumi e sapori tipici.
Saranno allestite le tradizionali casette in legno che ospiteranno artigiani con numerose idee per la decorazione di presepi e alberi di Natale. Piccole sculture in legno, raffinate palline in vetro e ceramica. Le meravigliose candele profumate. Non mancheranno gli stand gastronomici che offriranno assaggi e la possibilità di acquistare gli squisiti prodotti locali.
L’eccellente interazione e organizzazione fra aziende, associazioni e enti locali anche per quest’anno offriranno un programma vario e originale per tutti i cittadini nonché visitatori che desiderano vivere l’atmosfera del Natale in una suggestiva cornice.
Link utili per organizzare una gita a Bressanone e dintorni:
https://mercatini-natale.com/bressanone-mercatini-di-natale/
https://www.brixen.org/de/urlaub-brixen-suedtirol
https://www.bressanone.holiday/mercatino-di-natale/
https://www.mercatini-di-natale.bz.it/alto-adige/bressanone/
[Immagine: https://www.bressanone.holiday/mercatino-di-natale/ ]