Borraccia

Borraccia

Un accessorio utile per tutti

La borraccia si è fatta strada lentamente nell’uso comune. E’ diventata la personale scorta principalmente di acqua, poi ognuno le riempie con le bevande preferite caffè, tisane, succhi di frutta.

In commercio le troviamo realizzate in vari materiali: plastica, acciaio, alluminio, alcune anche in vetro. Quelle in plastica generalmente sono più leggere ma non sempre sono in grado di mantenere la temperatura adeguata del contenuto. Quelle in acciaio, alluminio e vetro sono più pesanti ma garantiscono maggiormente la temperatura interna.

Ci accompagna in palestra, nelle passeggiate, a lavoro, a scuola. La borraccia è un’alleata ecologica, può essere riempita più volte. Ha sostituito la bottiglia in plastica.

E’ importante igienizzarla quotidianamente soprattutto se la riempiamo con liquidi diversi dall’acqua, potrebbero restare residui e si creerebbe un ambiente perfetto per muffe. Comunque è buona abitudine tenerla sempre pulita.

Per questa operazione la si riempie d’acqua fino a metà, aggiungere un cucchiaino di bicarbonato e detergere con uno scovolino da bottiglie, al termine risciacquare e lasciar asciugare aperta.

Non dimentichiamo di pulire anche il tappo e la filettatura dove viene avvitato. Laddove sia presente anche la cannuccia.

 

Potrebbe interessarti anche...