Arriva il freddo!
Ecco i piumini caldi e imbottiti
E’ ormai arrivata la stagione del freddo. A macchia di leopardo si fa sentire in tutta Italia e quindi pronti per tirare fuori i nostri caldi e imbottiti piumini.
Per chi invece desidera rinnovare questo must-have invernale tante le proposte sia in fatto di modelli, materiali e colori.
In base alle preferenze è possibile optare per il modello lungo, alcuni avvitati per mettere in risalto la silhouette, con o senza cintura, oppure corto stile bomber. Alcuni dotati di cappuccio con bordatura in eco-pelliccia eventualmente staccabile, altri con cappuccio a scomparsa. Per quanto riguarda l’allacciatura troviamo la pratica zip oppure bottoni automatici, in altri ancora bottoni con asola oppure gli alamari.
Le impunture conferiscono al capo un tocco di originalità; si va dalle classiche orizzontali, ad altezza variabile, oppure cuori, foglie, losanghe o geometrie varie. Le trapuntature creano affascinanti effetti chiaroscuri.
I materiali sono idrorepellenti, le imbottiture calde. La parte esterna può essere opaca o lucida in base alle proprie preferenze.
I colori sono davvero tantissimi. Si spazia dal fluo ai colori caldi della terra, tonalità del marrone e verde. Colori metal come oro, argento o bronzo. Il classico nero.
Con i materiali del piumino sono state realizzate anche le borse, morbide, paffute e simpatiche. Dalle voluminose shopper a modelli più piccoli.