La Patagonia
Incontaminato angolo di paradiso
Il nostro pianeta nasconde ancora territori paradisiaci, dove la natura fa da padrone. Siamo in Patagonia, punta estrema meridionale dell’America Latina, compresa fra Argentina e Cile.
Il vasto territorio è una miscellanea di paesaggi molti diversi fra loro. Steppe e pianure desertiche, coste frastagliate e ripide, spiagge bianche e montagne verde smeraldo in cui sono incastonati meravigliosi punti luce lacustri.
La fauna offre sorprendenti spettacoli tutto l’anno. Nel mese di maggio si avvistano le prime balene e restano fin verso dicembre, che si incrociano con i pinguini da settembre fino a marzo. Senza dimenticare i leoni marini.
Sulla terra ferma vivono in perfetta armonia nandù, parenti degli struzzi; lepri selvatiche; cervi, conosciuti con il nome huemul; guanacos, molto simili ai lama. Folti stormi di cormorani solcano i cieli sopra l’oceano e poi fenicotteri e più di cento specie di uccelli.
I visitatori possono scegliere e programmare diversi itinerari poiché le cose da vedere ed le esperienze da vivere sono davvero tante e di grande suggestione.
In Patagonia il tempo è molto variabile, così come le temperature, si può passare dal freddo al caldo, dal ventoso e umido velocemente.
[Immagine: https://thriftynomads.com/ ]