AcquaPole Gym…novità dal mondo del fitness acquatico
Rimodellare, tonificare, scolpire il corpo, ma con tanto divertimento.
L’AcquaPole è un attrezzo composto da una base (dotata di ventose che permettono l’ancoraggio sul fondo della vasca) e una pertica (altezza da 2 a 2.5 mt), realizzati in acciaio, facilmente assemblabili. E’ utilizzato per il training total body.
Le lezioni di AcquaPole Gym sono state studiate e strutturate con tutta l’attenzione possibile, grazie al contributo di medici e professionisti del settore dello sport riabilitativo. Il protocollo prevede oltre 20 prese, ciascuna delle quali permette una vasta gamma di esercizi.
Il metodo si è notevolmente ampliato in seguito alla continua ricerca. Gli esercizi vengono raggruppati in quattro categorie principali:
1) allenamento cardiovascolare e tonificazione;
2) allenamento posturale;
3) allenamento coreografico;
4) allenamento rieducativo.
I principi sui quali si fonda il sistema AcquaPole Gym sono: la ricerca della postura corretta; lo sfruttamento dell’acqua non solo come resistenza ma anche come appoggio; l’allenamento di tutto il corpo in ciascuna lezione; la possibilità di offrire un prodotto studiato, divertente e sempre nuovo, che soddisfi la totalità dell’utenza.
Per saperne di più visita il sito ufficiale: http://www.acquapole.com/
Se sei una/un professionista del fitness e vuoi arricchire le tue competenze, visita la sessione “formazione”, troverai tutte le informazioni necessarie per i corsi.
[Fonte: il sito sopra citato.]