Haloterapia

Haloterapia

Qualità benefiche del sale

Il termine “halos” dal greco ha il significato di sale. Nell’alimentazione deve essere usato con molta moderazione, il sale trova un impiego alternativo nell’ambito del benessere, tant’è che si parla di Haloterapia.

Gli elementi costitutivi del sale hanno effetti depurativi dell’apparato respiratorio superiore o in presenza di allergie, nonché disturbi dermatologici.

E’ sempre consigliata l’indicazione e la supervisione del medico di base o di uno specialista, il quale stabilisce numero delle sedute e tempi di permanenza nella stanza del sale. La haloterapia non va bene per tutti, occorre vedere caso per caso.

Le location in cui si svolgono le sedute di haloterpia possono essere diverse. Laddove sia possibile gli ambienti sono ricavati all’interno di grotte naturali, il che offre anche un’atmosfera particolare, suggestiva. Oppure possono essere realizzate artificialmente, dedicare una stanza con un arredamento minimal e luci soffuse.

Nella stanza del sale viene ricreato un microclima salmastro naturale; per mezzo di un aerosol viene diffuso cloruro di sodio micronizzato. Le persone possono conversare tranquillamente sedute su comode poltrone oppure rilassarsi.

[Fonte immagine: https://selectsalt.com/ ]

 

Potrebbe interessarti anche...