La Città della Domenica a Perugia

La Città della Domenica a Perugia

Un'idea per un weekend o per una vacanza nella bellissima Umbria

Il parco de “La città della domenica” è stata ideata alla fine degli anni ’50; in origine fu chiamata “Monte Pulito”, perché era una zona completamente libera da vegetazione, però poi è stata rigenerata: il terreno è stato lavorato e coltivato, oggi è ricco di piante, è un luogo incantevole.

Poco alla volta, il parco si popolò di attrazioni per bambini (Fort Apache, Cavallo di Troia e le case delle fiabe) che così potevano divertirsi in modo naturale mentre i genitori si rilassavano.

Fin dalla sua nascita, il parco era rivolto soprattutto ai bambini e per questo fu realizzato un percorso ispirato al mondo delle favole con numerose attrazioni che è possibile ammirare ancora oggi: il Villaggio di Pinocchio, la casa di Cappuccetto Rosso, il Castello della Bella Addormentata, la casetta di Biancaneve e i sette nani.

All’interno del parco vengono organizzati laboratori per i bambini, viene offerta la possibilità di vivere a contatto con gli animali, attraverso l’esperienza di “Ranger per un giorno”, e poi anche i centri estivi.

Il personale del parco offre promozioni per scolaresche, associazioni, gite parrocchiali, gruppi aziendali. Mette a disposizione la location per feste e compleanni.

Visita il sito ufficiale: http://www.cittadelladomenica.it/

BUON DIVERTIMENTO..!!!

[Fonte: il sito sopra citato.]

[La redazione di Viveresani.it invita a verificare date e orari degli eventi pubblicati, inoltre non si assume la responsabilità di eventuali variazioni.]

Potrebbe interessarti anche...