Mercatino di Natale a Montepulciano
Immerso fra le colline toscane
Montepulciano si trova in provincia di Siena. Racchiuso da antiche mura, il borgo rinascimentale è immerso in un suggestivo paesaggio collinare nel cuore della Toscana.
Ogni anno, a partire dalla metà di novembre circa, prende il via uno degli eventi più attesi dalle famiglie: “Natale a Montepulciano”. Il borgo viene decorato con gli addobbi tipici di questa festività. Le numerose e accoglienti casette di legno offrono a curiosi e turisti originali oggetti di artigianato, prelibatezze culinarie locali, attrazioni per bambini e adulti.
Il Mercatino di Montepulciano apre le porte anche ad espositori provenienti da altre regioni, ampliando così la ricchezza e le occasioni di conoscere il nostro Paese. Oltre alla possibilità di fare acquisti e degustazioni, lungo il percorso vengono allestiti punti dedicati a spettacoli, show e attività per bambini.
A Montepulciano si ha anche l’opportunità di visitare gli splendidi palazzi rinascimentali, musei e chiese. Così come l’imponente Cattedrale in Piazza Grande, le cui forme rimandano al Palazzo Vecchio di Firenze.
Oltre alle bellezze naturali, monumentali e storiche, Montepulciano è rinomata anche per la squisitezza dei vini. Qui è possibile visitare le numerose cantine sotterranee dove troviamo enormi botti di rovere realizzate completamente a mano, nonché assaggiare le diverse tipologie di vino.
L’Italia è costellata di borghi, piccoli gioielli tutti da scoprire e visitare. Qui di seguito alcuni siti utili per organizzare il prossimo viaggio:
https://www.tuttomercatinidinatale.it/ - https://www.mercatini-natale.com/mercatini-di-natale-in-italia/
https://www.e-borghi.com/ - https://www.italia.it/it - https://www.tuscanypeople.com/ - https://www.borghistorici.it/
[Fonte immagine: https://www.tuttomercatinidinatale.it/ ]