Di impossibile non c’è niente. Di Andrea Vitali

Di impossibile non c’è niente. Di Andrea Vitali

Un po' di atmosfera natalizia

Un bel romanzo da leggere con i propri figli in attesa del prossimo Natale.

Un racconto fantasioso, divertente e frizzante che vede come protagonisti, udite udite bene…Babbo Natale, Befana, Tre Re Magi, Topolino dei Denti, Cicogna e molti altri. Si ritrovano tutti ospiti della meravigliosa Villa Vistalago, gestita dalla rigorosa Suor Suprema, aiutata da altre tre sorelle.

Ognuno ha una stanza arredata in maniera molto particolare, che ricalca il proprio carattere. Ad esempio nella camera di Babbo Natale non manca l’aria frizzantina e una spruzzata di neve fresca che gli ricordano la Lapponia.

E quella di Cicogna? Le pareti hanno colori delicati e aleggia un profumo di latte e miele tipico dei bambini piccoli. Mentre Topolino dei Denti ha un’immensa collezione di dentini perfettamente ordinati.

Dopo anni e anni di grande e duro lavoro sembrano rassegnati ad andare in pensione perché nessuno ha più bisogno di loro.

Riusciranno davvero ad andare in pensione? Non resta che leggere questo fantastico libro! E’ adatto senz’altro ai bambini, ma anche a quegli adulti che desiderano riscoprire la leggerezza dell’anima e hanno bisogno di rinvigorire l’atmosfera del Natale.

Potrebbe interessarti anche...