Bath Bomb

Bath Bomb

Per un bagno profumato e rilassante

Fra le tante simpatiche novità nel mondo della cosmesi e del benessere troviamo le bath bomb, ossia bombe da bagno. Come se fossero enormi pastiglie effervescenti.

Hanno forme diverse e divertenti, composte da oli essenziali, bicarbonato, burro di cacao o di karité, colori e aromi naturali.

Una volta immerse nella vasca rilasciano una fresca e gradevole fragranza dovuta proprio agli oli naturali in esse contenuti. Al termine la pelle risulterà, oltre che profumata, anche liscia e ben idratata.

Generalmente le bath bomb sono bianche o comunque di colore grezzo, ma in commercio ce ne sono anche di variopinte, ecco che una volta sciolte l’acqua si colora magicamente.

Fra le profumazioni più gettonate troviamo il cocco, che ricorda molto il mare e l’estate; classiche e delicate lavanda, rosa, pesca, tè verde e muschio bianco. Gli agrumati limone, arancia, bergamotto e melograno.

Le bath bomb sono molto apprezzate dai bambini che le vedono sfrigolare in superficie e poi colorare l’acqua. 

Nei migliori negozi di profumeria si trovano in confezioni ready-made da sei o dodici pezzi oppure le si può acquistare singolarmente o addirittura comporre il personale bouquet.

[Fonte immagine: https://thescentedsoapdeli.co.nz/]

Potrebbe interessarti anche...