Foot Mask
Bellezza e benessere per i piedi
Spesso i nostri piedi sono chiusi in scarpe non molto comode. Calzature rigide, con punte strette, tacchi vertiginosi. Oppure avvolti da calze e calzettoni che non li lasciano respirare. Il freddo invernale o il sudore creano un ambiente non proprio salutare.
E’ vero che la pelle della pianta dei piedi è più spessa rispetto alle altri parti del corpo, ma è necessario utilizzare prodotti specifici per donare loro sollievo.
In commercio esistono numerosi prodotti, creme esfolianti con microgranuli per levigare la pelle indurita, da usare non sempre o comunque con attenzione per evitare arrossamenti e irritazioni. Unguenti a base di olio d’oliva, di avocado o burro di karité, con effetto emolliente e nutriente.
Fra le novità troviamo le Foot Mask, maschere di benessere e bellezza per i piedi. Alcune da tenere in posa per alcuni minuti, altre da indossare tutta la notte per poi ritrovarsi al risveglio la pelle dei piedi morbida e rigenerata.
Ovviamente prima di applicare qualsiasi prodotto è necessario fare un pediluvio con acqua tiepida, con un cucchiaio di bicarbonato e se vogliamo qualche goccia di essenza profumata. Utilizziamo la pietra pomice per eliminare eventuali calli.
[Fonte immagine: https://www.voyagehealthcare.com/ ]