Make-up Artist

Make-up Artist

Professionista della bellezza

Se sei fortemente interessata al mondo trucco e parrucco, quella della Make-up Artist potrebbe essere la tua strada lavorativa. Negli ultimi anni sono sorte numerose scuole che offrono ottimi percorsi formativi. Occorre scegliere con attenzione e dribblare le proposte meno serie.

Alla base ci devono essere elementi essenziali, come: passione, motivazione, creatività, manualità, spirito di ricerca e curiosità, attitudine a stare a contatto con le persone.

In più una buona formazione sia teorica che pratica. Avere o crearsi un bagaglio culturale nell’ambito della moda e dello spettacolo. Fondamentale l’aggiornamento costante sulle numerose tendenze.

Gli ambiti lavorativi sono molteplici, come dipendenti, libere professioniste o in collaborazione con agenzie di moda. Saloni di bellezza, centri termali, beauty farm. Ma anche nell’ambito teatrale, televisivo e cinematografico.

Inizialmente saranno necessarie flessibilità e adattabilità. Social e nuove piattaforme digitali sono ottime vetrine per farsi conoscere.

[Fonte immagine: https://www.ninamua.com/ ]

 

 

Potrebbe interessarti anche...