In vacanza da soli
Che tipo di esperienza può essere?
Quando si dice vacanza si pensa alle grandi partenze in gruppo, in coppia, con la famiglia. Ma i single? Uomini e donne in vacanza da soli, che tipo di esperienza può essere?
Prima di tutto bisogna capire perché si è single: per scelta di vita oppure coppia separata?
Comunque in vacanza da soli si può andare. Chi è abituato non avrà problemi, chi invece è inesperto occorrerà fare alcune valutazioni. Fondamentale la meta, naturalmente quella preferita. Che sia una città d’arte oppure mare, montagna, agriturismo, hotel oppure tenda. Le proposte sono davvero molte, bisogna seguire i propri gusti.
La vacanza è necessaria per staccare la spina dalla quotidianità, per ricaricarsi. Molti di coloro che decidono di fare un viaggio da soli sono anche alla ricerca di nuove emozioni, di nuove esperienze.
Se si è single l’innamoramento è una cosa possibile, tenendo sotto controllo le aspettative. Spesso capita che, una volta lontani da casa, ci sentiamo più liberi di essere noi stessi, di conoscere nuove persone, di trovare un sentimento che ci appassiona.
Andare in vacanza da soli significa mettersi alla prova in prima persona, in ogni momento. E’ una sfida continua. Si impara ad affrontare situazioni inattese, si trasforma in un’esperienza di crescita personale davvero notevole.
[Fonte immagine: https://bigbluecollective.com/ ]