Accappatoio

Accappatoio

Scopri il doppio uso

L’accappatoio, un capo di biancheria da bagno, che nel tempo si è impreziosito sia in termini di tessuti che di fantasie.

Utile a casa, ma anche da mettere in valigia per un viaggio o nella borsa per palestra, piscina o qualsiasi altro sport. Dopo una doccia ristoratrice è quanto mai piacevole lasciarsi avvolgere dal morbido accappatoio, che diventa un oggetto di comfort personale.

Ognuno ha il proprio, sia per igiene sia per la taglia. Infatti è un capo che deve avvolgere la persona, ma non essere né troppo stretto né eccessivamente abbondante.

L’accappatoio può essere realizzato in vari tessuti.

Microfibra: leggero, morbido, con una buona capacità di asciugatura; poco ingombrante, ideale per gli spostamenti. Spugna di cotone: morbido, più pesante rispetto al precedente, assorbe molto bene. Cotone waffle o a nido d’ape: molto leggero, minore capacità di asciugatura. Velluto di cotone: molto morbido, buona la capacità assorbente, ma anche molto ingombrante nel riporlo.

Per quanto riguarda i modelli, troviamo accappatoi con o senza cappuccio. Con o senza tasche. Per le dimensioni, possono arrivare al ginocchio oppure alla caviglia.

Un enorme ventaglio di possibilità per i colori e nuance, dalla tinta unita alle fantasie più divertenti ma anche raffinate e ricercate.

Per impreziosire ancora di più l’accappatoio è possibile far ricamare le iniziali del proprio nome oppure inserire delle applicazioni o rifiniture in raso o velluto.

Alcuni accappatoi sono talmente belli e comodi che spesso vengono utilizzati come vestaglia da casa.

[Fonte immagine: https://www.robesnmore.com/ ]

 

 

     

 

 

Potrebbe interessarti anche...