Curare il proprio aspetto
Per sentirsi bene
C’è chi pensa che curare il proprio aspetto sia qualcosa di superficiale. Oppure c’è chi lo cura fino all’esasperazione magari con lo scopo di piacere agli altri o di catturare più like sui social.
La regola fondamentale è: piacere prima di tutto a se stessi.
Possiamo tonificare il corpo con semplici passeggiate e controllando ciò che mangiamo. Apriamo gli armadi e chissà, magari stracolmi di abiti, alcuni indossati solo poche volte, altri invece logorati. Diamogli nuova vita. Aggiungiamo qualche accessorio e alla fine ognuno può inventarsi il proprio look. Unico e originale.
E poi eccoci davanti allo specchio. Dare una sistemata ai capelli, sperimentando nuove acconciature. Un filo di trucco. Qualche gioiello per dare un tocco di preziosità.
Curare l’aspetto è importantissimo perché influisce sul proprio stato d’animo. Suggerimento valido sia per le donne che per gli uomini.
La grande cantautrice Paola Turci ci ha regalato una straordinaria perla di saggezza e di coraggio con la sua canzone presentata a Festival di Sanremo 2017 Fatti Bella Per Te, di cui riportiamo una strofa: <<Se un’emozione ti cambia anche il nome. Tu dalle ragione, tu dalle ragione. Se anche il tuo cuore richiede attenzione. Tu fatti del bene. Tu fatti bella per te! Per te, per te. E sei più bella quando sei davvero tu. E sei più bella quando non ci pensi più.>>