BodyFly
Benessere globale della persona
Nelle discipline olistiche corpo, mente ed emozioni sono sempre intrecciate fra loro, non sono mai considerate aspetti isolati. Il corpo è lo strumento attraverso il quale emozioni e pensieri prendono vita.
La vita frenetica sembra aver ingabbiato la persona. Il movimento non è fluido, il respiro non è armonico. La consapevolezza del proprio benessere è offuscato dai mille impegni. E’ necessario trovare un aiuto che consenta di riprendere in mano la personale esistenza.
Il BodyFly è un percorso che accoglie e conduce verso la riscoperta di se stessi. Ritrovare la centratura individuale. Poiché stare bene con se stessi vuol dire stare bene anche con gli altri. Sembra una frase fatta, ma è davvero così.
Direttamente dal sito https://www.bodyfly.com/ leggiamo la presentazione della persona che ha ideato questa disciplina. <<Nasce dall’intuizione e dall’esperienza del suo ideatore Gennaro Setola, e s’ispira alla complementarietà di due diversi mondi: quello orientale da cui riprende il gusto della lentezza e dell’attesa, e quello occidentale che fonda la ricerca nella perfezione del movimento consapevole.>>
Oltre alla riattivazione dell’energia vitale, il BodyFly porta benefici al corpo, come flessibilità, fluidità, equilibrio, corretto allineamento posturale. E’ altresì un percorso di crescita personale davvero interessante.
<<BodyFly si sviluppa all’interno di 5 aree Tematiche, frutto della combinazione dell’approccio funzionale adottato in Occidente con i cinque elementi della Medicina Tradizionale Cinese.>> [Fonte: https://www.bodyfly.com/ ]
Per approfondire, rimandiamo direttamente al sito https://www.bodyfly.com/
[Fonte testo e immagine: le citazioni appartengono al sito indicato nell’articolo.]