La grande famiglia degli agrumi
Amici del benessere e della bellezza
Tanti sono i componenti della famiglia degli agrumi: limone, pompelmo, mandarino, cedro, arancia, bergamotto. Frutti tipici della stagione autunno-inverno. Ognuno di loro ha il proprio colore, profumo e sapore. Ma ciò che li accomuna è la forte presenza di Vitamina C.
Questa vitamina entra nell’organismo attraverso l’alimentazione, quindi mangiando gli agrumi oppure bevendo il loro succo. E’ capace di sostenerlo e rafforzarlo durante le fredde giornate invernali, ma grazie alle proprietà antiossidanti, cioè capacità di combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare, trova spazio anche nella cosmesi.
Infatti molti prodotti di bellezza, come: creme, lozioni, sieri, contengono estratti di agrumi che oltre alla gradevole profumazione, offrono un ampio ventaglio di azioni benefiche sulla pelle del viso, delle mani e del corpo.
I preziosi elementi degli agrumi svolgono numerose azioni: antietà, schiarente, rigenerante e antirughe, astringente e purificante.
In profumeria, farmacia, parafarmacia, negozi di prodotti naturali, è possibile trovare una vasta gamma di proposte per soddisfare le personali esigenze.
[Fonte immagine: https://www.eatthis.com/ ]