Gli acrobati della pizza
La pizza italiana: strafamosa e apprezzatissima ovunque.
Correva l’anno 1987, quando nel nostro Bel Paese, esattamente a Ravenna, nasceva la prima squadra nazionale acrobatica dei pizzaioli. Certo che la pizza si presta davvero bene per unire le persone; “andare a mangiare una pizza” è sinonimo di compagnia, simpatia, amicizia. E non poteva mancare l’idea geniale di formare una squadra di esperti della pizza.
I protagonisti, nel loro sito, raccontano che il gruppo si è formato inizialmente per il piacere di stare insieme, per divertirsi e per scambiarsi esperienze lavorative e opinioni. Durante la preparazione della pizza, cominciarono a lanciare in aria la pasta, e poi fra di loro.
Gli incontri del gruppo si fecero sempre più frequenti, alcuni abitavano lontano e dovevano affrontare qualche ora di viaggio, ma l’entusiasmo e la motivazione erano talmente alti che non riuscivano a scoraggiare nessuno. L’agilità e la bravura acquisite nel tempo sono state portate in pubblico in occasione del campionato europeo, ad Anzio.
E’ stato un successo incredibile! La squadra di Ravenna ricevette gli applausi degli altri colleghi rimasti entusiasti anche loro di questa novità.
Come sempre vince l’impegno, la dedizione e la passione. La squadra prese parte a vari campionati: regionali, nazionali e mondiali. Acquisì visibilità partecipando a trasmissioni televisive. Il successo subì una forte impennata.
Ogni anno sempre più ragazzi appassionati entrano a far parte del gruppo, sempre più innovato, attraente e all’avanguardia.
Visita il sito ufficiale: http://www.nazionaleacrobatipizzaioli.it/
Raccontaci qual è la tua pizza preferita ?!
[Il sito sopra citato è la fonte delle info contenute nell’articolo.]