Carnevale 2020
Preparativi per giornate in allegria!
Si sono appena concluse le feste legate al Natale e già il pensiero fugge ai preparativi per uno dei periodi più vivaci, allegri e giocosi dell’anno: il carnevale.
Il carnevale, vissuto e festeggiato in tutto il mondo, offre l’occasione per evadere dall’ordinario, ci si maschera, si fanno scherzi, si gioca. Stelle filanti, coriandoli e travestimenti. Banchetti con dolci e leccornie.
In Italia sono molte le città che già da tempo lavorano per costruire meravigliosi carri per le sfilate e per organizzare feste ed eventi, ricordiamo Viareggio, Putignano, Venezia, Fano e molte altre.
Il carnevale si conclude con il martedì grasso che quest’anno coincide con il 25 febbraio.
Per conoscere le varie date dei festeggiamenti ecco un sito ricco di info e curiosità: https://www.viagginews.com/2020/01/06/carnevale-date-sfilate-italia/
Durante il carnevale non possono mancare dolci manicaretti: zeppole, castagnole, chiacchiere, tortelli, strauben, tagliatelle fritte…e tanti altri. Se vuoi sapere come si fanno, ecco un sito pieno di ricette: https://www.cucchiaio.it/speciale/2017/dolci-carnevale/
[Fonte immagine: http://www.romaperbambini.it/ ]