Radersi con piacere
Cose da uomini
Sempre più uomini preferiscono tenere la barba lunga, alcuni quella cosiddetta incolta, di qualche giorno. Altri ancora optano per un viso liscio e pulito. Giustamente ognuno può scegliere il look che preferisce.
Nella rasatura manuale, per ottenere buoni risultati e mantenere la pelle sana, occorre seguire alcune indicazioni.
Fase pre-rasatura. Gli esperti suggeriscono varie possibilità per preparare la pelle: inumidire il viso con acqua tiepida; fare un bagno di vapore; fare un impacco con un panno umido caldo. Operazioni utili per rilassare la pelle e far dilatare i pori.
A questo punto si può stendere la schiuma o sapone con un lieve massaggio. Lo si può fare con un pennello o più semplicemente con le mani. Attendere pochi secondi per par ammorbidire i peli.
Proseguire con la rasatura. Radere una prima volta seguendo la direzione del pelo, la seconda contropelo. Il passaggio del rasoio deve essere lento e delicato per evitare lesioni.
Completata la rasatura, sciacquare il viso con abbondante acqua fredda per eliminare il sapone residuo, per far chiudere i pori e dare un senso di freschezza.
A chiusura, con un breve massaggio, applicare la lozione dopo barba, necessaria per disinfettare e la crema idratante per protezione.
[Fonte immagine: http://www.sweetcaptcha.com https://www.beautystylewatch.com https://myhairdressers.com ]