Teqball, il gioco dell'estate
Serve un tavolo curvo
Ecco uno degli sport più giocati dell’estate. E’ basato sul calcio. Va bene per tutti: professionisti, appassionati e dilettanti. Oltre al divertimento, il Teqball può migliorare agilità, concentrazione, resistenza, nonché sviluppare abilità tecniche.
Per il Teqball occorre un pallone, va bene anche quello da calcio, misura 5. Si può giocare uno contro uno o in doppio. La particolarità sta nel tavolo usato: ha la rete, ma non è dritto come quello del ping pong, bensì curvo.
Il Teqball può essere giocato sempre e ovunque. Infatti il tavolo può essere posizionato all’interno di centri fitness e palestre, ma anche in giardino o in spiaggia.
<<Le regole sono molto semplici. Come accade nel ping pong, lo scopo del gioco è mandare la palla oltre la rete, nella parte di campo dell’avversario. Questa, dopo il rimbalzo, dovrà poi essere rilanciata dallo sfidante con qualsiasi parte del corpo, dalla testa alle gambe, mani escluse.>> [Fonte informazione: http://www.footgolfpark.it ]
<<Ogni giocatore quando riceve non può superare i tre tocchi, non può toccare la palla due volte di fila con la stessa parte del corpo e non può toccare l’avversario o il tavolo.>> [Fonte informazione: http://www.calcioalternativo.com www.teqball.com ]
Non resta che provare!
Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=37lrNsNGxkA
[Fonte testo: le citazioni appartengono ai siti indicati nell’articolo]
[Fonte immagine: http://www.footgolfpark.it http://www.assicurazionemultisport.it https://www.dottorgadget.it ]