Vacanza on the road
Benessere viaggiando
Tante e variegate sono le idee per la villeggiatura. C’è chi prenota comodi alberghi o suggestivi bed and breakfast. Chi preferisce l’agriturismo. Alcuni scelgono di prendere in affitto piccole case o appartamenti. Altri ancora che amano spostarsi agilmente e optano per camper, roulotte o tenda.
La vacanza trascorsa all’aria aperta on the road con la tenda non è mai passata di moda.
I campeggi in Italia sono sempre più al passo con i tempi, attrezzate con tutte le comodità. Dalla postazione internet alla connessione wi-fi, dalle aree gioco per i bambini agli spazi per varie attività sportive e piscina, piccoli negozi, bar e ristoranti. Importante: molte sono pet friendly.
I campeggi possono affittare le piazzole, dove poter montare la propria tenda. Oppure tende o bungalow già forniti di ogni necessità, aria condizionata inclusa.
Scegliere la tenda. Ci sono vari modelli: a igloo, a casetta, canadese, a tunnel. Diverse sono anche le dimensioni. Per dormire: sacco a pelo, materassino, coperte. Per mangiare e bere: fornellino da campo, pentole, tavolino, sedie, borraccia, stoviglie.
Tutto l’occorrente per lavare il bucato e l’igiene personale. Non deve mancare il kit del pronto soccorso. Torce elettriche e lampade a gancio.
La classificazione dei campeggi <<E’ effettuata sulla base di requisiti minimi funzionali e strutturali. Essi si fregiano di “stelle” che vanno da un minimo di 1 ad un numero massimo di 4.>> [Fonte info: https://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/scheda-campeggi.pdf ]
Ecco alcuni siti interessanti da visitare per programmare, prenotare e ricercare i materiali necessari: http://www.campeggiotende.it http://www.federcampeggio.it http://www.campeggi.it/ http://www.campingitalia.it/ https://www.touringclub.it https://www.eurocampings.it/
[Fonte testo: la citazione appartiene al sito indicato nell’articolo.]
[Fonte immagine: http://www.droold.com https://www.campingcard.dk https://coolerlifestyle.com ]