Eye-Brows Bar  Le sopracciglia…croce e delizia!

Eye-Brows Bar Le sopracciglia…croce e delizia!

Guardarsi allo specchio e vedere sopra gli occhi due ciuffetti indomabili, differenti gli uni dagli altri e soprattutto dalle forme più assurde…che orrore!

E che invidia le sopracciglia perfettamente disegnate delle modelle nei servizi fotografici!

Cosa fare per averle così?!

Le esperte nel campo della bellezza ti dicono di non disperare, ci sono soluzioni anche per questo problema; saranno ben liete di offrirti la loro esperienza e aiutarti ad avere uno sguardo assolutamente perfetto!

Il primo passo è la “diagnosi” e lo studio della situazione, ricorda che ogni volto ha le proprie caratteristiche e lineamenti, per cui occorre valutare caso per caso: misurare le sopracciglia, trovare l’armonia tra la curvatura delle sopracciglia rispetto agli occhi, al naso, alla fronte, ecc.

Poi, se necessario, si passa allo sfoltimento con la ceretta o con le pinzette, quindi procedere con la rifinitura e al trucco.

Ricorda che non si tratta di farsi fare le sopracciglia che sono più alla moda, il lavoro da eseguire è diverso per ogni viso e il risultato finale non passerà mai di moda, perché quella sarà la forma perfetta per te! Se poi non sei soddisfatta puoi rasarle completamente e disegnarle ogni volta con una forma e colore diverso con la matita … ma deve essere una tua scelta!

Adesso vediamo quali sono gli accessori che non possono mancare per un make-up perfetto per le tue sopracciglia.

Molti make-up artist suggeriscono di avere a disposizione due tipi di pennellini: uno piccolo e sottile per eyeliner, per ottenere un risultato più naturale; uno piatto e obliquo con setole medie, per stendere gli ombretti.

Poi serve un mascara incolore (si tratta di un gel specifico senza pigmenti) oppure di un fissante spray, utilizzati per tenere ben allineati e in ordine i peletti. Come sempre è bene non esagerare con le quantità.

Altro accessorio necessario è la matita, assicurati che sia quella specifica per le sopracciglia, perché ha la mina più resistente; viene utilizzata per riempire gli spazi vuoti e per ricreare la forma più naturale possibile.

Per pettinare e truccare le sopracciglia viene utilizzato uno scovolino, simile a quello del mascara, infatti lo puoi recuperare da questo prodotto una volta terminato, però assicurati che sia pulito, lo puoi lavare con acqua e sapone.

Infine non può mancare l’ombretto, sempre specifico per questa zona. E’ un prodotto studiato per riprodurre tonalità e sfumature naturali.

Puoi provare da sola a creare il trucco perfetto per le tue sopracciglia, altrimenti ricerca sul web il Eye-Brow Bar più vicino a te, oppure rivolgiti al tuo centro estetico di fiducia.  

 

Potrebbe interessarti anche...